Buonsalve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirata
    Posts
    590

    Status
    Offline
    Ambientazione a tema One Piece, ma non proprio One piece; regole che sembrano suggerire PvE e collaborazione tra i player; uso di dadi...insomma, perché non provare?

    Ciao a tutti, sono Granlichter.
    Non conosco quasi per niente la quinta edizione di dnd, dubito che riuscirò a scaricare i file dello SRD (ma confido nel fatto che si internet si trovi una versione leggibile online) e potrei avere problemi nel rispondere entro i quattro giorni (nel qual caso mi rimetto al giudizio della gestione), ma la voglia di giocare c'è. Ho un concept in mente, adesso vedo di dargli un volto e una storia. Ci vediamo in gioco (e cercherò effettivamente di fare sì che accada, ruolare "in solitaria" andrà pure per la maggiore, ma mi piacerebbe variare...)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    652

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ^^

    In effetti il forum è un po' tutto quello che hai detto tra pvp, pve, collaborazione ed esplorazione. Vanno ancora limati un po' di dettagli qua e là del regolamento ma grossomodo ci siamo.

    La 5e è molto più semplice della 3.5, classi lineari, meno conti ... Non credo che servirà molto tempo prima che impari le differenze :).

    Le SRD sono abbastanza leggere, piccoli PDF a differenza di Devil Fruits che arriva anche ad 1GB (potevano comprimerli un po' di più ...)

    Per il personaggio chiedi pure senza problemi qualunque cosa ti serva :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirata
    Posts
    590

    Status
    Offline
    Grazie mille :) conoscendomi, abuserò della tua gentilezza al momento di vagliare la scheda, visto che potrei infilare qualche talento ridondante o qualche abilità inutile xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    652

    Status
    Anonymous
    Nulla è inutile e giocando, potenzialmente, potresti prendere "tutto" con i Downtime. È possibile ma dubito che si faranno ciurme di giocatori dove si hanno competenze diverse, per questo ho inserito questa meccanica (da testare).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Welcome, welcome!
     
    Top
    .
4 replies since 19/4/2024, 01:26   30 views
  Share  
.