Richiedere Role e loro Tipologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Vi chiederete “ma come faccio a giocare una volta creata una scheda personaggio?”

    E’ molto semplice, basta aprire una discussione nella sezione Bacheca -> Role Cercasi (QUI) specificando cosa cercate.

    QUEST
    Sono quel tipo di giocate che permettono al personaggio di fare esperienza, incontrare nemici, etc. E’ possibile chiedere un certo tipo di contenuto ma non è garantito che sia così, questo perchè il personaggio non conosce il futuro quindi richiedere ad esempio “Vorrei trovare un tesoro” può essere esaudito come no, questo per diversi motivi che variano dal “non distruggere il mondo attuale” al “il master non è nella vostra testa”. Si ha libertà di scelta nelle role, quindi se vorrete “fare casino”, fatelo ma se poi alle calcagna avrete un capitano o vice ammiraglio, non lamentatevi!
    Ricompense: Conferiscono un minimo di 0.5 punti livello a salire in base alla qualità della role. Buttare giù un nemico non equivale ad un bonus esperienza se fatto in modo scarno e freddo tipo gli scacchi. Più sarete bravi a coinvolgere con la vostra giocata gli altri, maggiore sarà la ricompensa, anche se doveste finire KO.

    STORYLINE
    La storyline è una “sottocategoria” di quest dalla caratteristica di essere concatenate tra loro e che condurranno ad un certo finale, ad esempio sconfiggere un vecchio rivale, trovare un cimelio di famiglia scomparso, informazioni preziose, etc. Non si è tenuti a fare le quest consecutivamente, potendole intramezzare con altre tipologie. E' possibile proporre una trama ovviamente che sarà valutata. Per evitare "forzature" del tipo "Tutti gli spadaccini hanno una Meito appartenuta ad antenati da recuperare", non saranno accettate proposte esagerate per personaggi di basso livello (a meno di secondo pg vista la permanenza ed affidabilità del giocatore sul forum).
    Ricompense: Come le quest. La quest conclusiva della storyline sarà ad ogni modo impegnativa.

    FREE ROLE
    Nelle Role Libere (o Free Role) rientrano tutte quelle giocate che servono ad interagire in modo pacifico con altri personaggi o PNG, almeno inizialmente (una trattativa può anche finire male!); vedere scorci del passato del personaggio, cercare un frutto su un’isola e così via.
    Ricompense: Non conferiscono di base esperienza ma possono far partire delle Storyline, trovare frutti sull’isola (se presenti) tramite una role esplorativa, etc. Se ben fatta, il master può assegnare punti livello.

    SPOSTAMENTO
    Serve ad avvisare e tenere traccia della posizione del personaggio ed a narrare le avversità che incontra durante i viaggi utilizzando l’apposita sezione SPOSTAMENTI. Occupano lo “slot” quest alla fine delle giocate che si possono fare in contemporanea.

    NUMERO DI ROLE

    Si possono avere in contemporanea 1 quest ed una free role a patto che sia ambientata nel passato (quindi non in contemporanea alla quest a livello temporale) e non crei paradossi (cercare un frutto che si riesce a trovare ma che non si dispone nella quest attuale). Ad esempio si può avere una quest in corso mentre si narra di come si litigò con un compagno nel passato ma non una quest ed una storyline assieme.
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2024, 11:15   34 views
  Share  
.